mercoledì 17 marzo 2010

Ho paura

Ho paura di uscire di casa. Ho paura di uscire di casa, perchè non saprei cosa mi aspetta quando torno. Stamattina sono rimasto in casa, ho detto che la tale lezione non era importante. Cazzate. Ma oggi pomeriggio mi tocca, mi tocca davvero. Ieri ho pregato, ho pregato perchè stamattina doveva andare tutto bene. Il babbo è a casa, dovevamo portare fuori il cane. Apro gli occhi, tutto tace. Prego ancora. Dio, ti chiedo solo di darmi una mattinata di serenità, di non farmi uscire questo pomeriggio coi pensieri. Sento i miei che parlano, mia madre si allaccia qualcosa. Mio babbo dice "Cavolo, ne ha di bottoni...!" Basta questo, mezz'ora di urla. Mi alzo, mi vesto, usciamo in macchina, Portiamo il cane in riva al fiume. Scene da matti per nulla, mi azzardo a dire qualcosa, non riporto la risposta. Per fortuna al ritorno mia madre si è infilata nel letto, spero che dorma anche tutto il pomeriggio. E' strano. Quando ero piccolo, i miei litigavano in cucina, con la porta chiusa, e io mi nascondevo per origliare, non capivo molto, ero piccolo. Poi verso i 14 anni ho iniziato a fregarmene. Mi chiudevo in camera, con la testa sotto il cuscino, ho ancora meglio con le cuffie nelle orecchie e la PSP, volume al massimo per non sentire nulla. Invece da un pò devo di nuovo ascoltare quando litigano, voglio sentire, capire perchè, se qualcuno ha ragione o se posso fare qualcosa. Ho capito solo che discutono per delle cazzate, ma davvero delle cazzate insignificanti, e questo mi fa stare male. Oggi devo uscire, ho solo paura di tornare e trovare solo uno dei due in casa.
Pregherò che non sia così.

C.

Nessun commento:

Posta un commento